Insieme per la Ciudad de los Niños
Il coronavirus si è diffuso anche in Bolivia aggravando di giorno in giorno le condizioni del Paese. Gli ospedali sono saturi e le medicine hanno subito un incremento esagerato dei prezzi. L’emergenza Covid-19 ha avuto pesanti ripercussioni dal punto di vista socio-economico, aumentando il numero di famiglie in condizioni precarie e le disuguaglianze sociali.
Il Celim Bergamo e il Patronato San Vincenzo si stanno impegnando nella realizzazione di una raccolta fondi a favore della Ciudad de los Niños.
Questa realtà presente a Cochabamba (Bolivia), nasce nel 1971 per opera di Padre Antonio Berta e i suoi collaboratori.
L’obiettivo della Ciudad de los Niños è sempre stato quello di fornire uno spazio di vita accogliente per minori orfani, abbandonati, maltrattati e in forte situazione di rischio e disagio.
Inoltre, si occupa della gestione di case-famiglia, della scuola materna e primaria ospitando circa 1.000 bambini con gravi problemi familiari, garantendo loro il diritto ad un’infanzia felice.
Con il vostro aiuto, vorremmo contribuire ai progetti della Ciudad de los Niños nel dare risposte immediate all’emergenza sanitaria Covid-19, in particolare in 4 macroaree.
Indietro